Roadsign Continental Challenge Winner 2023
Partecipare a uno dei circuiti di ultramaratona più impegnativi e prestigiosi al mondo non è un’impresa da poco, e ancor meno lo è vincerlo. Tuttavia, Giuseppe De Rosa, classe 1977 originario di Sala Consilina in provincia di Salerno ha superato ogni aspettativa, portando a casa il prestigioso titolo per la seconda volta. De Rosa ha percorso in totale 4,046 km in autosufficienza, sfidando neve e ghiaccio, caldo torrido, montagne impossibili, deserti infiniti nelle 5 Ultra-maratone organizzate da Canal Aventure in 5 continenti: la Ultra Race in Vietnam, la Track nell’area dell’Outback in Australia, la Ultra Norvegia Race sulle Alpi di Lyngen, la Ultra Bolivia Race sul Salar de Uyuni, la Ultra Africa Race in Mozambico.

Il suo trionfo ha alzato l’asticella della gloria per tutti i futuri concorrenti, i quali non solo dovranno mettersi alla prova per ottenere la vittoria, ma per scrivere il proprio nome nella storia dovranno raggiungere lo stesso livello di grandezza di Giuseppe, eguagliando e/o superando il record che De Rosa ha impresso nella hall of fame della prestigiosa Roadsign Continental Challenge.
L’evento della premiazione, voluto e organizzato dagli sponsor Cardinale Group Srl e Cosilinauto Srl con il patrocinio del Città di Sala Consilina e Ass.ne I Ragazzi di S.Rocco si svolgerà il prossimo 03 Dicembre 2023 alle ore 17.30 presso il Teatro M. Scarpetta di Sala Consilina.
La cerimonia attraverso la consegna del premio da parte di Jérôme Lollier, sarà un’occasione speciale non solo per celebrare l’atleta ma soprattutto l’uomo e il cittadino così fiero delle sue radici e del suo territorio. Un progetto reso realtà grazie al sostegno di due importanti imprenditori: Carmine Cardinale e Renato Auleta, che hanno creduto nel sogno di De Rosa e nell’aspirazione di riscatto di un territorio, il Vallo di Diano.
